sabato 17 novembre 2018 - ore 09:06

192669

VACCINI: UTILITA' E SICUREZZA DELLA PRATICA VACCINALE
13/05/2017

13 Maggio 2017 - ore 8,30 - Auditorium Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani

Ormai da qualche tempo, i mass media riportano articoli e discussioni su le metodiche, nuove o consolidate, in tema di vaccinazione della popolazione sia in età pediatrica che per individui adulti. Non sono infrequenti, nei nostri giorni, vari allarmi sociali che derivano da trasmissione di malattie infettive. Si ritiene, quindi, assolutamente necessario che i vari professionisti della sanità, e tra questi certamente il farmacista, si incontrino per una discussione/aggiornamento su tale argomento.

Il razionale scientifico del corso ECM che si intende proporre è certamente un puntuale aggiornamento dell’operatore sanitario “Farmacista” che nei vari luoghi in cui è presente, farmacia del territorio, enti ospedalieri e sanità pubblica, sono chiamati continuamente a dare risposte alla grande esigenza di informazione della popolazione a volte frastornata da notizie non sempre derivanti da certezze scientifiche.
Verranno attivate forme di autovalutazione e controllo della valenza didattica del corso proposto.

13 MAGGIO GIORNATA
8:30 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI
8:45 APERTURA DEI LAVORI E INTRODUZIONE Sen. Luigi d'Ambrosio Lettieri
9:00 VACCINI E OBBLIGHI SANITARI: INFIDI PRECONCETTI E CONTRIBUTO DEL FARMACISTA Prof. Carlo Franchini