domenica 29 gennaio 2023 - ore 01:13

IL FARMACISTA E LA FARMACOVIGILANZA: ASPETTI SANITARI, DEONTOLOGICI E SOCIALI DELL’ATTIVITÀ DI SORVEGLIANZA
15/12/2010

15 Dicembre 2010 - F.A.D.

LA DATA, "15 Dicembre 2010", CORRISPONDE AL GIORNO IN CUI VERRANNO CONTEGGIATI I CREDITI ACQUISITI, DOPO AVER VERIFICATO CHE L'UTENTE ABBIA TERMINATO IL CORSO.

SI PRECISA CHE L'EVENTO SELEZIONATO E' GIA' STATO PROPOSTO DALLA FONDAZIONE RUGGIERI NEL CORSO DEL 2009, PERTANTO NON PUO' ESSERE FRUITO DA CHI LO ABBIA GIA' FREQUENTATO NELL'ANNO PRECEDENTE.

Questo corso nasce per rispondere ad un’esigenza professionale che, negli ultimi anni, ha visto i Farmacisti italiani sempre più consapevoli ed attenti agli aspetti legati alla sicurezza del farmaco. L’obiettivo principale che il corso si propone è quello di presentare la farmacovigilanza quale reale opportunità per il Farmacista per effettuare quel salto di qualità essenziale al miglioramento di ogni suo singolo atto professionale. Peculiarità non secondaria di questo corso di aggiornamento è quella di essere stato, sotto autorevole Direzione Scientifica, perfezionato da Farmacisti territoriali ad uso professionale prevalente per i colleghi territoriali.

I relazione I farmaci: reazioni avverse e patologie indotte Prof. Mauro Venegoni
II relazione La farmacovigilanza: normativa e terminologia Prof. Mauro Venegoni
III relazione Segnalazioni di sospette ADR: i dati Prof. Mauro Venegoni
IV relazione La farmacovigilanza: modulistica Prof. Mauro Venegoni