sabato 28 gennaio 2023 - ore 23:54

DISPOSITIVI MEDICI, DIAGNOSTICI IN VITRO E BIOCIDI
15/12/2010

15 Dicembre 2010 - F.A.D.

LA DATA, "15 Dicembre 2010", CORRISPONDE AL GIORNO IN CUI VERRANNO CONTEGGIATI I CREDITI ACQUISITI, DOPO AVER VERIFICATO CHE L'UTENTE ABBIA TERMINATO IL CORSO.

SI PRECISA CHE L'EVENTO SELEZIONATO E' GIA' STATO PROPOSTO DALLA FONDAZIONE RUGGIERI NEL CORSO DEL 2009, PERTANTO NON PUO' ESSERE FRUITO DAI FARMACISTI CHE L'ABBIANO GIA' FREQUENTATO NELL'ANNO PRECEDENTE.

Questo corso si propone di illustrare le numerose tipologie di prodotti appartenenti a questa categoria e di fornire al Farmacista quelle indicazioni pratiche sul loro utilizzo che gli permettano di consigliare con competenza il paziente nella scelta e nella modalità d’impiego. I prodotti in esame rappresentano un’ampia gamma di dispositivi, strumenti, oggetti o simili destinati all’impiego diretto nella diagnosi, nella cura, nella prevenzione, nella riabilitazione di malattie o in particolari condizioni fisiologiche. Questo tema è ancora raramente affrontato anche all’interno della formazione universitaria ed il Farmacista trova, talvolta, difficoltà ad orientarsi all’interno di una così vasta gamma di prodotti dei quali, molto spesso, la nomenclatura e la classificazione non sono unificate.

I relazione Introduzione ai presidi medico-chirurgici Prof.ssa Paola Minghetti
II relazione I dispositivi medici: • dispositivi medici impiantabili attivi • diagnostici in vitro e biocidi Prof.ssa Paola Minghetti
III relazione Pubblicità e sanzioni Prof.ssa Paola Minghetti
Minghetti Paola Visualizza Curriculum »